Competenze
- Il comitato di bacino dura circa cinque anni e comunque fino alla nomina del nuovo comitato, al fine di garantire l’ordinaria amministrazione e l’assunzione degli atti urgenti ed improrogabili.
- Il comitato di bacino è l’organo esecutivo del consiglio di bacino. Esso compie tutti gli atti di amministrazione che non siano riservati dalla legge e dalla presente convenzione all’assemblea di bacino e che non rientrino nelle competenze del presidente e del direttore. Nell’ambito delle competenze di cui al comma 1, spetta in particolare al comitato di bacino l’adozione degli atti inerenti:
- a) le spese che impegnino i bilanci per gli esercizi successivi, escluse quelle relative alle locazioni di immobili e alla somministrazione e fornitura di beni e servizi a carattere continuativo:
- b) gli acquisti e le alienazioni immobiliari, le relative permute, gli appalti e le concessioni che non siano espressamente attribuiti all’assemblea;
- c) l’approvazione del regolamento e delle relative varianti per il funzionamento degli organi del consiglio di bacino, nonché del regolamento per il funzionamento della struttura operativa del medesimo;
- d) le proposte all’assemblea, con particolare riferimento agli atti di cui alle lettere c), d), f), h), i), l), comma 2, dell’articolo 9;
- e) le decisioni sulle azioni da promuovere o sostenere in giudizio.
- Il comitato di bacino riferisce annualmente all’assemblea di bacino sulla propria attività e svolge attività propositiva e d’impulso nei confronti
dell’assemblea medesima.
Tipologia di organizzazione
Commissione
Persone
Dott.ssa Lucia Pizzo
Presidente del Consiglio di Bacino – Sindaco del Comune di Piove di Sacco
Francesco Peotta
Comune di Barbona
Umberto Perilli
Sindaco del Comune di Conselve
Mauro Fecchio
Comune di Correzzola
Alice Carpanese
Comune di Due Carrare
Gabriele Volponi
Comune di Maserà di Padova
Tiberio Businaro
Comune di Santa Caterina D’Este
Sede principale
Pagina aggiornata il 16/01/2025